
Insurtech, Grifo holding lancia GrifoTech.
Grifo holding sbarca nell’insurtech annunciando GrifoTech, startup innovativa che ha come obiettivo quello di contribuire alla modernizzazione del mercato e al miglioramento della consumer experience nel mercato assicurativo. La nuova società avrà sede a Milano press il fintech district in via sassetti 32. La nascita di GrifoTech era stata preannunciata da Bernardo Franchi, amministratore unico della Grifo Holding, lo scorso settembre in occasione della convention aziendale “Grifo 5.0”.
“Ciò che ci contraddistingue da sempre è un approccio proattivo, fortemente proiettato al futuro – afferma Franchi -. Pur con una lunga storia alle spalle delle società del gruppo, siamo una realtà in costante evoluzione che si alimenta sempre delle opportunità colte sul mercato. In quest’ottica non potevamo non cogliere le importanti potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, che insieme alla trasformazione digitale hanno il potere di cambiare e innovare ilsettore assicurativo attraverso strumentiatti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, con un netto beneficio per i clienti”.
GrifoTech, tra le altre innovazioni sulle quali lavorerà, svilupperà anche la piattaforma tecnologica multiprodotto e multicompagnia proprietaria del gruppo, portando sul mercato una soluzione all’avanguardia in grado di semplificare particolarmente l’attività dei partner
“La parola chiave per il 2020 sarà: collaborazione. Ciò significa che noi di GrifoTech lavoreremo ancora di più al fianco di grandi player, sia tecnologici che non, contribuendo a favorire principalmente la distribuzione nel sistema bancario, assicurativo e reti terze di prodotti e servizi personalizzati, attraverso risposte nuove, semplici, veloci, efficaci ed adeguate sulle specifiche esigenze in continuo mutamento.”conclude Giuliano Piergentili, amministratore unico di GrifoTech.
Nella foto di copertina Bernardo Franchi, amministratore unico della Grifo Holding
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI