insurtech, startupper, Social Innovation Awards

Mobiltà, Salute e Assicurazioni al centro della terza edizione di Social Innovation Awards.

La Fundación Mapfre, fondazione del gruppo assicurativo spagnolo Mapfre, ha annunciato la terza edizione di “Social Innovation Awards“, progetto internazionale rivolto a tutte le iniziative che forniscono soluzioni su larga scala per migliorare la vita delle persone. Le parole d’ordine di questa edizione, supportata da Verti Assicurazioni, sono sostenibilità, uguaglianza e integrazione. Ai partecipanti viene chiesto di presentare un progetto che abbia un impatto sociale sulle seguenti tre aree: Mobility, con focus sull’innovazione tecnologica e sulle categorie più a rischio come pedoni e ciclisti, Health, con l’ottica di promuovere la “cultura della salute” e Insurance, con particolare attenzione a specifici contesti, ad esempio le pensioni e la cultura del risparmio.

Il concorso, aperto a ricercatori, imprenditori, scienziati e studenti provenienti da Europa e America Latina, selezionerà i 27 migliori progetti mondiali di innovazione sociale che si daranno battaglia per conquistare il primo premio del valore di trenta mila euro.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 29 novembre 2019. A marzo e aprile 2020 si terranno le semifinali a Madrid, Città del Messico e San Paolo. Dei 27 progetti in gara, un solo candidato per ognuna delle tre categorie accederà alla sfida finale prevista a Madrid a giugno 2020.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech