assicurazioni, gruppo unipol

Assicurazioni, previsti oltre 200 milioni di euro in investimenti IT per il Gruppo Unipol

Il Gruppo Unipol ha dato il via a “Mission Evolve – Always one step ahead”, il nuovo piano strategico 2019-2021. Diversi gli obiettivi da centrare tra cui, rafforzare la leadership nel settore assicurativo facendo leva sui propri asset distintivi; confermare il proprio primato anche oltre l’orizzonte di Piano attraverso una evoluzione da leader di mercato in Italia nell’assicurazione Danni a leader negli ecosistemi Mobility, Welfare e Property.

Grande spazio per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica. L’ecosistema Mobility, ad esempio, prevede il lancio di nuove soluzioni di mobilità e una ulteriore evoluzione della telematica in ambito Auto. L’ecosistema Welfare metterà a punto lo sviluppo di nuove soluzioni grazie alla piattaforma di flexible benefit, Internet of Things e telemedicina, nonché soluzioni per ottimizzare la spesa sanitaria privata delle famiglie italiane. Infine l’ecosistema Property avrà una evoluzione dell’integrazione tra assicurazione, domotica e assistenza in una logica di architettura aperta e lo sviluppo delle utility.

Il Gruppo destinerà inoltre oltre 200 milioni di euro in investimenti IT di cui oltre 50 milioni per la digitalizzazione, l’ottimizzazione dei processi e l’evoluzione dei sistemi “core”. Verrà poi ampliata la base dipendenti del Gruppo con 300 nuove unità che, nelle intenzioni della società, dovranno abbassare l’età media di due anni e contribuire, con le loro competenze, allo sviluppo e alla evoluzione del Gruppo. Confermati anche gli obiettivi finanziari di Unipol che prevedono, entro il 2021, un utile netto cumulato di 2 miliardi di euro, e una raccolta danni e vita in crescita rispetto al 2018 (+750 milioni di euro).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech