insurtech, Blend Insurance Agency

Insurtech, la startup Blend si lancia nel mercato delle assicurazioni.

Blend Labs, startup che aiuta le banche a rendere più facile per gli acquirenti di case ottenere un mutuo online, sbarca nel settore assicurativo con Blend Insurance Agency. La società con sede a San Francisco offrirà ai clienti che richiedono un mutuo un’assicurazione associata grazie a partnership con grandi compagnie. Uno di questi partner iniziali sarà l’assicuratore statunitense MetLife.

“Blend è il tipo di partner che stiamo cercando perché le nostre visioni sono molto allineate”, ha affermato Kevin Chean, vicepresidente del gruppo auto e home di MetLife, aggiungendo che l’azienda sta cercando di rafforzare la propria presenza digitale per soddisfare le mutevoli preferenze dei consumatori. “Le persone si stanno abituando a fare sempre più acquisti online”.

Insurtech, mutui e assicurazioni accoppiata vincente secondo Blend

L’idea di associare mutui e assicurazioni è così spiegata da Greg Isaacs, l’uomo scelto dalla società per guidare Blend Insurance Agency. “Per il consumatore, l’assicurazione è un importante strumento per ottenere il mutuo e acquistare la casa, Il processo di acquisto e mutuo casa è complicato e stressante, e l’assicurazione è spesso un aspetto trascurato”.

In totale i partner iniziali del progetto lanciato da Blend saranno sei. Altri, fa sapere la società, verranno aggiunti in futuro.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine