insurtech, ixledger

Insurtech, iXledger lancia un prodotto assicurativo sulla blockchain.

La startup insurtech IXledger ha lanciato un prodotto assicurativo sulla blockchain in collaborazione con un broker con sede a Londra che opera nei mercati assicurativi internazionali specializzati.

In un comunicato stampa, iXledger ha dichiarato che il prodotto è il primo del suo genere disponibile sul mercato. La copertura è volta ad assicurare tutte quelle aziende che utilizzano la tecnologia blockchain.

I nuovi meccanismi di finanziamento all’interno della comunità blockchain, le vaghe linee guida normative e le nuove tecnologie sottostanti hanno infatti creato una domanda di prodotti assicurativi che proteggano gli imprenditori e gli investitori. Tuttavia, la comprensione dei rischi associati è un processo complesso a causa della mancanza di strumenti di valutazione del rischio e di set di dati storici, che rende difficile per gli assicuratori sottoscrivere il rischio.

“L’obiettivo – ha affermato Ingemar Svensson, CEO di iXledger – è rendere l’assicurazione accessibile a tutte quelle società che utilizzano la blockchain e portare la necessaria trasparenza intorno ai complessi rischi tecnologici e normativi che questa tecnologia comporta”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech