assicurazione-casa

In un comunicato stampa diramato oggi, Generali ha annunciato una partnership con Nest, società del gruppo Google-Alphabet e ideatore della casa intelligente, per creare un’offerta unica dedicata ai clienti delle polizze assicurative casa in Europa. Il nuovo prodotto, che sarà disponibile dalla fine di febbraio 2017, è la testimonianza di come Generali stia andando avanti nel processo di innovazione tecnologica nelle diverse unità del business assicurativo.

La partnership sarà avviata in Germania dove la compagnia di Trieste proporrà un’offerta definita “unica” per i clienti di CosmosDirket. (principale assicuratore diretto nel Paese). La polizza assicurativa casa lanciata da Generali sarà, infatti, caratterizzata da una tecnologia smarthome fornita da Nest Labs. che si chiama Nest Protect.

assicurazione-casa

La suddetta tecnologia sarà in grado di rilevare sia il fumo che il monossido di carbonio presente in  casa, inviando la segnalazione sullo smartphone dei clienti e fornendo informazioni per iscritto e a colori. La polizza casa fornirà la copertura alla proprietà in caso di danni.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di entrare in una partnership con Nest e di unire la loro eccellente tecnologia alla nostra offerta assicurativa – ha commentato Gian Paolo Meloncelli, Generali Group Strategy & Business Transformation Accelerator – Questo accordo rappresenta un’ulteriore tappa fondamentale che conferma il nostro impegno nel creare valore per i nostri clienti tramite l’innovazione. In qualità di leader in Europa continentale dobbiamo continuare ad innovare per fornire ai nostri clienti le soluzioni migliori. Nest aiuterà i clienti di Generali ad avere una vita simpler e smarter”.

Antonio Procopio

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech