neosurance-runner

La startup insurtech italiana Neosurance ha firmato un protocollo d’intesa con KLCC Runners Group per la distribuzione di microassicurazioni per la comunità di runner KLCC e i loro partner. Il prodotto verrà fornito su richiesta da un riassicuratore o da un assicuratore (i nomi ancora non sono stati resi noti) insieme al prezzo e alle caratteristiche dell’offerta .

Neosurance è una società di servizi tecnologici che propone soluzioni mobile che si basano su una innovativa piattaforma tecnologica che le compagnie assicurative possono usare per la vendita di micro assicurazioni per brevi periodi attivabili direttamente dai membri di community digitali interessate a veicolare ai propri utenti questa nuova ed efficace modalità di assicurare un rischio.

L’accordo con KLCC permette a Neosurance di espandersi in un mercato, quello asiatico, in forte espansione.

KLCC Runners Group è infatti una comunità di runner che è cresciuta esponenzialmente in pochi mesi. Nell’aprile del 2016 erano solo 100 gli iscritti. A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno se ne contano oltre 17.000. L’obiettivo dichiarato dalla società è di raggiungere i 100 mila membri entro il primo quadrimestre del 2017. Una crescita avvenuta anche grazie all’attività del gruppo sui social media e alla sponsorizzazione e realizzazione di eventi per runner.

Carlo Francesco Dettori

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech